Tophost

Xiaomi Redmi Note 3 Pro

google-plus Scritto da . Postato in Android

Nonostante sia passato più di un anno dall'uscita di questo telefono il Redmi Note 3 Pro è sempre un ottimo acquisto.xiaomi redmi note3 silver

Addiritura, qualcuno lo preferisce alle nuove versioni del famoso Phablet di casa Xiaomi.

Siamo già infatti in presenza dello Xiaomi Redmi Note 4 (MTK Helio X20) e Xiaomi Redmi Note 4X (Qualcomm 625).

Ma che differenza c'é tra la versione Redmi Note 3 MTK e la Redmi Note 3 Pro? La principale differenza, sta nel SoC che la casa cinese, ha scelto per il riveduto dispositivo, che ora ricade sul Qualcomm Snapdragon 650.

Leggi anche: Xiaomi Redmi Note 3 MTK

Ma è così importante questa scelta? Fa davvero la differenza nell'uso del telefono? Per rispondere a questa domanda, leggete il seguente articolo che tratta del test Antutu che è stato svolto sui processori Mediatek Helio X10, Snapdragon 808 e Snapdragon 650:

Snapdragon 650, Helio X10 e Snap 808: confronto su Antutu 

A quanto sembra, il nuovo processore, è nettamente più prestante sia del suo diretto concorrente L'Helio X10, sia sul processore di fascia alta della stessa casa Snapdragon 808, che ricordiamo, è montato su telefoni come LG G4, Xiaomi Mi 4i, LG V10 e il Nexus 5X.

A primo sguardo, questo processore, fa davvero la differenza. E di certo, visto la esigua differenza di prezzo, l'eventuale scelta ricadrebbe su questa nuova rivisitazione del Xiaomi Redmi Note 3.

Tuttavia, non è solo questo a convincere, ma anche la presenza di una nuova fotocamera posteriore con sensore a 16MP contro la precedente a 13MP.

Per il resto il Xiaomi Redmi Note 3 Pro, resta invariato rispetto al predecessore, che comunque, si difende egregiamente ed è senz'altro stabile. 

Un'altra nota che privilegia la versione Pro dal suo alterego MTK è la versione di Android: Il Note 3 Pro ha Marshamallow a differenza della 5.1 Lollipop della versione MTK.

Inoltre, è bene ricordare che a differenza del suo gemello diverso, il Pro ha la ROM Global ufficiale con tutte le lingue e i Google Services già installati.

Di certo, data la stabilità, le migliori performance e il softtware più aggiornato (e soprattutto in italiano), Il Redmi Note 3 Pro si afferma la scelta migliore tra i 2, nonché un ottima scelta ancora oggi nonostante sia oramai stato sostituito dalla nuova versione del prodotto.  

Se hai gradito l'articolo, condividilo, basta un click!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

  • logo prontopro
  • logo boutique serramento
  • koilab japan and tropical fish farm
  • Trasloco economico - gruppo Arco Traslochi
  • logo flash pulizie
  • logo revolution
  • logo planetkoi small
  • logo finiture
  • ick logo template
  • montaggio mobili trento

Realizzato da: Daniele Gagliardi
Viale Monache 3 - 38062 Arco - TN
- Contattami -

Per essere più facile ed intuitivo, il blog fa uso dei cookie, piccole porzioni di dati che consentono di capire come gli utenti navighino e ne visualizzino le pagine. I cookie non registrano alcuna informazione personale sull'utente ed eventuali dati identificabili non verranno memorizzati.