Projectfork - Registered user can not add tasks

google-plus Scritto da . Postato in Joomla!

Projectfork, è un componente fantastico, gratuito, in grado di permettere a chi lo usa di:

• Tenere traccia dei suoi progetti (projects)
  • Aggiungere e assegnare compiti (tasks) agli utenti del progetto e controllarne l'avanzamento e il costo orario
  • Raggruppare i compiti in traguardi (milestones)
  • Assegnare visibilità ai singoli progetti/compiti o traguardi
  • Interagire tra utenti con l'ausilio di un forum interno

E in verità molto altro ancora. Insomma, quasi un CRM che permette di creare un sito per il controllo e la produttività della propria attività, qualunque essa sia. Infatti, il sistema, è particolarmente elastico e si presta ad essere usato in svariati ambiti. Certo, non sarà mai come un software fatto ad hoc, ma è pur sempre un ottimo sistema gratuito che potete utilizzare liberamente come diario di bordo. In più, è on-line consentendovi se utilizzate un template responsive di poterlo compilare anche se siete fuori sede e avete con voi il vostro smartphone.

Io, lo ho usato per qualche cliente che necessitava di un simile sistema per tenere traccia dell'avanzamento dei suoi cantieri, ordini e ore operai inclusi.

Certo, le limitazioni ci sono, e come ho detto in precedenza, se decidete di usarlo, sarete costretti un po' ad adattarvi al suo layout e sistema di filtri, specie se inserirete molti progetti.

Il motivo per cui scrivo questo articolo su Projectfork, è che mi sono imbattuto in uno dei suoi limiti iniziali: cioè il fatto che se lo installate per la prima volta, l'unico che potrà svolgere ogni operazione plausibile sarà il super user di sistema. Gli altri vedranno le cose in lettura.

Di fatto, quando lo super user crea un progetto e i compiti al suo interno, di default, assegna visibilità a tutti i gruppi utente, in quanto senza modificare i permessi, viene assegnata visibilità al gruppo Public.

Anche se si volesse cambiare questa impostazione, da frontend, è impossibile permettere a un eventuale utente registrato con permessi di lettura sul progetto abilitarlo alla modifica o creazione di progetti e/o compiti e/o milestones.

La domanda sorge spontanea: E' un limite di Projectfork? Non posso consentire agli utenti del gruppo Registered di creare compiti, progetti o traguardi (add tasks,projects or milestones)???

No non è un limite del componente, anzi, è solo questione di settare i permessi: Vediamo la semplicissima soluzione al problema:

Dare i permessi al gruppo Registered per creare Tasks

Poiché Projectfork è in realtà suddiviso in più componenti, dovrete configurare l'accesso per ognuno di essi nel backend.

1. Andate su Componenti > Projectfork > Tasks > Opzioni > Permessi
  2. Impostatee le autorizzazioni per il gruppo Registered (o quello da voi preferito)
  3. Fate lo stesso per gli altri componenti: Projects, Milestones, Repository, Time Tracking, etc.
projectfork registered add task

Se hai gradito l'articolo, condividilo, basta un click!

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

• logo prontopro
  • logo boutique serramento
  • koilab japan and tropical fish farm
  • Trasloco economico - gruppo Arco Traslochi
  • logo flash pulizie
  • logo revolution
  • logo planetkoi small
  • logo finiture
  • ick logo template
  • montaggio mobili trento

Realizzato da: Daniele Gagliardi
Viale Monache 3 - 38062 Arco - TN
- Contattami -

Per essere più facile ed intuitivo, il blog fa uso dei cookie, piccole porzioni di dati che consentono di capire come gli utenti navighino e ne visualizzino le pagine. I cookie non registrano alcuna informazione personale sull'utente ed eventuali dati identificabili non verranno memorizzati.