Tophost

Joomla! - Yoo Theme - Retrieving styles data failed!

google-plus Scritto da . Postato in Joomla!

Se state usando un template di Yoo Theme, può succere che abbiate questo messaggio di errore qual'ora vi apprestaste a utilizzare Il Customizer per ritoccare il vostro template.

All'interno dello stile sul quale si basa la veste grafica del vostro sito, navigate fino a Opzioni > Settings > Styles > Customizer.

customizer

Questa nuova utilità introdotta con il Framework Warp 7, il personalizzare e creare il proprio stile risulta molto più semplice.
Una volta aperto, si possono cambiare i colori di link, sfondi e quant'altro, nonché modificare dimensioni ed altro ancora vedendo il risultato delle proprie modifiche al template da una live preview del sito.

Una volta terminata la personalizzazione e salvata, per vedere applicato lo stile appena creato nella realtà, bisognerà navigare fino a Layouts > Style e selezionare il nome del nostro stile modificato e creato con il Customizer.

Tornando a noi però, a volte il Customizer non vuole funzionare e restituisce l'errore che da il titolo a questo articolo:

Retrieving styles data failed!

La cosa è snervante, anche perché a meno che non stiate utilizzando il tema Master 2, che è gratuito, (unico e solo insieme al suo predecessore) state utilizzando un tema per il quale avete comunque pagato.

I temi Yoo Theme sono fatti in maniera eccellente e di certo una cosa del genere non bloccherà il funzionamento del tema stesso o la sua customizzazione.

Per sbloccare l'errore "Retrieving styles data failed!" e poter sfruttare appieno le potenzialità di Warp 7, consiglio di controllare le seguenti possibili falle :

Aggiornate il Template

Se state utilizzando un pacchetto demo o non avete aggiornato il vostro template, ora è il momento di farlo!

Un'altra causa al problema, può essere la seguente:

Gantry Framework installato

Magari avete provato un template RocketTheme e avete installato Gantry, componenti o plugin. Se non ne fate uso, ed è chiaro che non visto che state utilizzando, o state cercando di utilizzare un tema Yoo Theme, è il caso di rimuovere componentistica ed altro riguardante appunto Gantry ed affini.

Se avete a bordo qualche plugin legato al modi Framework T3, consiglio di svolgere la stessa operazione per evitare eventuali problematiche di compatibilità.

JoomSocial Update abilitato

Un altra possibilità è che abbiate installato sul vostro sito JoomSocial. Bene, disabilitate JomSocial Update prima dell'uso del Customizer.

Se, una volta applicati tutti questi suggerimenti non trovate ancora soluzione, sicuramente c'é qualche altro problema di compatibilità.

Magari sarà il caso di fare una ricerca, andando per tentativi, disabilitando cioé componenti e framework di terze parti che potrebbero essere in conflitto con il Framework Warp 7. 


Se hai gradito l'articolo, condividilo, basta un click!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

  • logo prontopro
  • logo boutique serramento
  • koilab japan and tropical fish farm
  • Trasloco economico - gruppo Arco Traslochi
  • logo flash pulizie
  • logo revolution
  • logo planetkoi small
  • logo finiture
  • ick logo template
  • montaggio mobili trento

Realizzato da: Daniele Gagliardi
Viale Monache 3 - 38062 Arco - TN
- Contattami -

Per essere più facile ed intuitivo, il blog fa uso dei cookie, piccole porzioni di dati che consentono di capire come gli utenti navighino e ne visualizzino le pagine. I cookie non registrano alcuna informazione personale sull'utente ed eventuali dati identificabili non verranno memorizzati.