Tophost

WordPress 4 - enfold theme e avia editor

google-plus Scritto da . Postato in WordPress

Se avete creato un sito con WordPress prima dell' uscita della versione 4 e lo avete dotato del meraviglioso tema enfold di kriesi.at, vi sarete trovati in questo problema:

Aggiornato il sistema alla versione 4 di WordPress, tutto funziona alla perfezione ma se poi cercate di creare o modificare una pagina, articolo, post o qualunque cosa che implichi l' uso del fantastico editor incluso nel tema enfold, avia editor per l' appunto, quest'ultimo non si avvia.

Rimane la classica 'rotellina' a centro schermo che rotea a vuoto senza segni di vita. Se avverte qualche strumento di debug potete notare qualche errore JavaScript. Nulla più.

In realtà la soluzione è abbastanza semplice: E' ovvio, si aggiorna WordPress, si deve aggiornare anche il tema.

Se il tema è collegato al vostro account envato.com (themeforrest), potete aggiornarlo direttamente dal backend del sito.

Altrimenti resta da procedere con la soluzione manuale:

Tornate sul sito envato.com e scaricate l'ultima versione di enfold che alla data di questo articolo dovrebbe essere la versione 2.9.2.

Prima della sovrascrittura, consiglio l'esportazione delle impostazioni del tema. Entrate nella parte amministrativa del sito, andate sulla voce menu enfold a destra. Nelle voci di menu del tema, vi è import/export; selezionatela e successivamente cliccate su esporta impostazioni del tema.

enfold

Scompattate ora la cartella del tema. Accedete poi via FTP alla root del vostro sito e all'interno della cartella wp-content/themes, sostituite la precedente cartella enfold con la più recente contenuta all'interno del pacchetto che avete scaricato da envato.com.

Ora, il problema dell'avvio di avia editor è risolto. E' tempo di importare nuovamente le impostazioni del tema precedentemente salvate prima dell'aggiornamento del tema e di reimpostare manualmente ciò che questa procedura ha lasciato indietro, come loghi o immagini di sfondo e/o eventuali modifiche al tema.


Se hai gradito l'articolo, condividilo, basta un click!

Commenti   

Daniele Gagliardi
0 #5 Daniele Gagliardi 2017-08-11 12:28
Citazione Enrico Daniele:
Ciao, abbiamo acquistato il template Enfold e caricato correttamente.Vorremmo attivare la versione "Blog Modern" come visto nelle demo del template, ma non conosciamo la procedura. Ci potete aiutare? Grazie.

Ciao Enrico, per poterla creare da 0, crea una nuova pagina, attiva il compositore visivo, clicca sul simbolo + per aggiungere un elemento e nella sezione Loop seleziona Blog.
Dalla finestra che appare dopo la selezione dell'elemento blog, scegli l'opzione Modern come stile blog.
Il resto, sta tutto nel personalizzare i contenuti e ad aggiungere i blocchi nell'ordine desiderato all'interno della pagina da te creata.
Citazione
Enrico Daniele
0 #4 Enrico Daniele 2017-08-11 08:18
Ciao, abbiamo acquistato il template Enfold e caricato correttamente.Vorremmo attivare la versione "Blog Modern" come visto nelle demo del template, ma non conosciamo la procedura. Ci potete aiutare? Grazie.
Citazione
I.G.WebDev
0 #3 I.G.WebDev 2016-04-21 04:58
Ti ringrazio per questo ultimo aggiornamento. Che dire, il comportamento dei programmatori è davvero sconfortante: infatti pur di continuare ad usare ENFOLD, non ho aggiornato WP, con i relativi rischi che comporta...
Citazione
Maurizio Pro
+1 #2 Maurizio Pro 2016-02-09 04:22
il tema Enfold dopo gli ultimi aggiornamenti di Wordpress presenta anche problemi con la media library infatti non ne visualizza più il contentuto e non effettua l' upload delle immagini. Dopo tutti i tentativi dalla disattivazione dei plugin alla reistallazione di wordpress e tema il problema rimane e, attivando il tema di default twenty sixteen tutto funziona.... e dopo una settimana i programmatori di Enfold sono latitanti..... nessuna risposta né tantomeno un segnale che sono ancora in vita!!!
Citazione
I.G.WebDev
+1 #1 I.G.WebDev 2015-03-28 07:35
Grazie per la DRITTA!
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

  • logo prontopro
  • logo boutique serramento
  • koilab japan and tropical fish farm
  • Trasloco economico - gruppo Arco Traslochi
  • logo flash pulizie
  • logo revolution
  • logo planetkoi small
  • logo finiture
  • ick logo template
  • montaggio mobili trento

Realizzato da: Daniele Gagliardi
Viale Monache 3 - 38062 Arco - TN
- Contattami -

Per essere più facile ed intuitivo, il blog fa uso dei cookie, piccole porzioni di dati che consentono di capire come gli utenti navighino e ne visualizzino le pagine. I cookie non registrano alcuna informazione personale sull'utente ed eventuali dati identificabili non verranno memorizzati.