Nuovi articoli: Blog - Cosa mi ha spinto a scrivere

Nuovi articoli: Cosa fare da disoccupato: Che fare se il datore di lavoro non paga

Nuovi articoli: Joomla 4 - Passaggio a PHP 8

Nuovi articoli: Cosa fare da disoccupato: il patto di servizio personalizzato

Nuovi articoli: Silicon Power SSD A55 512GB vs Kingston A400 480GB

avatar chi sonoMi chiamo Daniele, sono nato a Negrar di Verona e vivo in provincia di Trento in una stupenda località in Trentino a pochi minuti dal meraviglioso lago di Garda.

Ho molti interessi, tra cui l'informatica, lo sport, la lettura e la religione. Sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli e di esperienze nuove che mi aiutino a crescere tanto emotivamente come nella vita pratica di tutti i giorni.

Nella mia carriera lavorativa ho svolto molti lavori tra cui il programmatore, il formatore, l'impiegato contabile, il barista, il magazziniere etc. ovviamente prediligendo l'area tecnica e informatica.

Il sito che state visitando è frutto di passione e ricerche. Inizialmente era molto differente, realizzato con lo scopo di rendere più dinamico il lavoro di formatore che svolgevo fino a qualche anno fa. Dalla sezione download infatti, l'allievo poteva scaricare il materiale utilizzato durante le lezioni, mentre dalle categorie di articoli poteva rileggere ciò che era stato trattato in classe.

Nel tempo si è trasformato in un blog rivolto a tutti, contenente articoli che si basano sulla mia esperienza personale nel mondo tecnico, ma non solo...

Il suo layout, aspetto e contenuto è in continua evoluzione e modellato secondo esigenza, utilizzando potenzialità e pregi dei vari strumenti che la rete mette a disposizione. 

La scelta di Joomla! 4.x per la realizzazione del sito che state vedendo è stata conseguenza dei miei anni di studio e utilizzo del CMS durante i miei anni di lavoro presso una ditta di Trento. Joomla è un Content Management System, ovvero un 'app' online per la gestione dei contenuti che consente di generare siti dinamici e blog. Come Joomla esistono altri CMS come WordPress o Drupal, ognuno con i suoi lati deboli e punti di forza.

Il blog è anche un'immagine di me online, delle mie passioni, un punto d'appoggio personale e uno strumento per comunicare in rete. Inoltre, mi è sempre stato utile per scrivermi e ricordarmi le varie procedure che mi sono state utili, essendo anche uno stimolo per continuare ad aggiornarmi grazie alla manutenzione che esso richiede.

La mia speranza, è che questo sito continui a crescere essendo riconosciuto come fonte di informazioni utili che possano aiutare altri a risolvere sfide e problematiche che ho già affrontato.

Guarda il mio video di presentazione su Youtube:

Iscriviti al mio canale YouTube per rimanere aggiornato sui nuovi contenuti.

Sostieni @blog.dangerx82

Se vuoi aiutarmi a sostenere il mio progetto, puoi farmi una donazione, mettere like alla mia pagina Facebook per mantenerti aggiornato sui miei nuovi articoli o condividere i miei articoli sui social.

offrimi una birra ;)
E dai, offrimi una birra!
Siate generosi, per favore

Corsi di Excel

Se sei qui perché vuoi imparare a usare Excel, clicca sul banner MasterExcel.it qui sotto e dai un occhio alle proposte scegliendo il livello che più ti si addice: Excel non è mai stato così facile da imparare!

 

Se hai gradito l'articolo, condividilo, basta un click:

Iscriviti alla Newsletter!

Abilita JavaScript per inviare questo modulo