Nuovi articoli: Blog - Cosa mi ha spinto a scrivere

Nuovi articoli: Cosa fare da disoccupato: Che fare se il datore di lavoro non paga

Nuovi articoli: Joomla 4 - Passaggio a PHP 8

Nuovi articoli: Cosa fare da disoccupato: il patto di servizio personalizzato

Nuovi articoli: Silicon Power SSD A55 512GB vs Kingston A400 480GB

Joomla! Extensions

In questa sezione in continua fase di ampliamento, pubblicherò di volta in volta lavori e modifiche a componenti e estensioni di Joomla! che potranno essere utili a voi quanto a me soprattutto se mi darete qualche feedback su come migliorarli wink

Il materiale che potete scaricare da questo sito, è totalmente gratuito e sviluppato o creato a scopi didattici o lavorativi.
L'obiettivo è quello di rendere disponibile conoscenze e know how a tutti coloro che vogliono imparare o creare un sito o un blog con Joomla.

E' apprezzato qualsiasi commento e/o collaborazione... e se qualcosa vi è piaciuto...

offrimi una birra ;)
E dai, offrimi una birra!
Siate generosi, per favore

Content Plugin SobiPro Entries J25

Plugin tipo content per Joomla! 2.5. Permette di visualizzare le proprie schede (entries di SobiPro) relative a una Sezione specificata (Section).

Per poterlo utilizzare basterà inserire nell'articolo desiderato {{sobientries}} dopo avere abilitato e configurato il plugin.
Il plugin funziona lato Front-end dopo l'accesso dell'utente.

Content Plugin SobiPro Entries J3

Plugin tipo content per Joomla 3.x. E' l'aggiornamento per la nuova versione di Joomla! del precedente plugin.
Consente la visualizzazione delle proprie schede - (entries di SobiPro) relative a una Sezione specificata (Section).

Per poterlo utilizzare basterà inserire nell'articolo desiderato {{sobientries}} dopo avere abilitato e configurato il plugin.
Il plugin funziona lato Front-end dopo l'accesso dell'utente. In caso di mancato accesso mostra un link che ridireziona l'utente alla pagina di registrazione.

Modulo JomSocial Event Calendar

Modulo Calendar Search Events per JomSocial. Attraverso un calendario visualizza gli eventi di ogni giorno con un semplice click!

JFusion's Prestashop plugin reviewed

Il plugin di prestashop per jfusion è ormai obsoleto. Ho ricreato il plugin e corretto alcuni riferimenti alle classi che mancavano o erano state rinominate.

Il plugin prestashop non è perfetto e si può fare di meglio, tuttavia è funzionante. Dopo la sincronizzazione degli utenti joomla! su prestashop non funzionerà la login su prestashop perché le logiche di generazione password non sono allineate tra i due CMS, ne sono riuscito a trovare una soluzione per generare la password compatibile con prestashop partendo dalla password degli utenti Joomla

Per questo, ho modificato il plugin jfusion authentication per joomla! per consentire qualora installato il plugin prestashop di aggiornare la password dell'installazione slave prestashop, nel momento in cui l'utente dell'installazione master di joomla! effettua il login sulla stessa.

Se avete suggerimenti o domande, sono lieto di accettarle e/o rispondervi in quanto mi aiuterebbero a migliorare questo plugin che serve anche a me wink

Import Content from J25 to J30

AGGIORNATO! Script per l'importazione di contenuti (com_content) da Joomla 2.5 a Joomla 3.x

Non è un'estensione, ma è semplice e rapido da usare...

Da segnalazione, può generare errore qual'ora vi sia un problema di importazione immagini. Se questo dovesse succedere, copiate il contenuto della cartella images, dalla root del vostro Joomla 2.5.x alla root della nuova installazione Joomla 3.x.x.

Se non dovesse interessare l'importazione delle immagini, aprire il file import-categories.php, commentare la riga 139 e salvare prima di usarlo.

Contact Plugin - Attachment (Modified)

Plugin per inserire ed inviare un allegato dal Contact form di Joomla!

Modulo Background Slider

Vi è mai capitato di voler come sfondo uno slider di immagini e magari che ogni pagina del vostro sito abbia sfondi diversi?

Ecco la soluzione!

Ridiculously Responsive Social Sharing Buttons J3

Modulo free per Joomla 3.x che implementa i social buttons Ridiculously Responsive Social Sharing Buttons by KNI Labs (RRSSB).

 

Ridiculously Responsive Social Sharing Buttons J25

Modulo free per Joomla 2.5 che implementa i social buttons Ridiculously Responsive Social Sharing Buttons by KNI Labs (RRSSB).

 
 
Powered by Phoca Download

Iscriviti alla Newsletter!

Abilita JavaScript per inviare questo modulo