Tophost

Blog - Perché crearne uno?

google-plus Scritto da . Postato in Pensieri

Si fa un gran parlare del web, dell'informazione e dell'ultilità della tecnologia.

Purtroppo in una società come la nostra tutto questo ciò che viene detto è vero solo a metà.

Se da una parte lo smartphone, la email e il computer hanno reso l'informazione libera e più diffusa che mai, dall'altra, ci hanno tolto il piacere della comunicazione.

Sempre più persone tendono a nascondersi dietro un display piuttosto che affrontare la realtà. Altri ne fanno un mal uso arrecando il male ad altri.

 

La rete tuttavia, da molti sbocchi a chi è sinceramente motivato ed è davvero una fonte inesauribile di nozioni e stimoli. Il problema? E' sapervici muovere!

L'Italia non ci aiuta: la nostra realtà sarebbe una repubblica fondata sul lavoro. Ma il lavoro al contrario di quanto ci si aspetterebbe da questa definizione scarseggia. Ci hanno abituato a una vita ben distante dal suo ideale e certo non ci fa del bene. Ne ci hanno insegnato ad essere parsimoniosi, più che altro il contrario: più acquisti meglio é.
E' l'era dello spreco e della superficialità!

In un sistema dove l'elettronica e l'informazione a tutti i costi ha preso il sopravvento e la crisi ci ha vuotato le tasche, cosa si può fare?

Come accennavo prima, internet è una fonte inesauribile di nozioni, ma lo è anche di opportunità...

Tutti noi abbiamo idee e pensieri che forse sono frutto di esperienze e duro lavoro. Magari abbiamo svolto lavori e commesso errori dai quali possiamo mettere in guardia altri. O abbiamo infine trovato il successo? Perché non renderne partecipi altri? O forse abbiamo una passione che vorremmo tanto condividere...

La rete offre tutti gli strumenti per aiutarci a vivere e ad accrescere tutto questo e molto di più, condividendolo con altri e stimolando la nostra crescita.

Io stesso, quattro anni fa, mi sono trovato in una situazione difficile: Avevo perso il lavoro scommettendo in qualcosa che non mi dava da vivere. Se non bastasse, in pochi giorni avevo perso ciò per cui avevo lottato per 11 anni con estreme fatiche e risorse, perso la ragazza cha amavo e il mio migliore amico. Per ultimo il posto dove stare; era solo questione di tempo.

Decisi comunque di non darmi per vinto e anche se mi trovavo in una situazione tutt'altro che rosea, ho deciso che avrei studiato e fatto qualcosa che mi sembrava troppo grande per essere raggiunto fino a poco tempo prima, insomma qualcosa che mi incuteva timore per l'ansia di non sapere se avrei potuto farcela. Da sempre la programmazione, ciò per cui avevo studiato, era per me un ostacolo. Non sapevo gestirla e l'ansia che mi procurava la notte non mi permetteva di crescere nella mia professione.

La scossa ricevuta, mi spinse a recuperare e ad investire il tempo vuoto nella ricerca di quello che mi sarebbe piaciuto fare: siti dinamici. L'aiuto di un collega che aveva bisogno di un aiuto in un progetto e la prontezza a dire si per non dire no alla vita, mi diede la spinta successiva.

Imparai a usare Joomla. Non fu facile, ne un matrimonio scontato; Un po' alla volta imparai anche sbagliando e oggi è il mio lavoro! Lavoro che svolgo con passione e dedizione, molto spesso dal PC di casa.

Joomla, non è la stessa cosa che seguo, ma il suo studio mi ha permesso di creare e gestire questo blog e condividere anche con te queste informazioni, caro lettore.

Perché scrivo questo? Semplice, può essere utile anche a te e potresti scoprire un'attività piacevole che puoi gestire comodamente da casa tua. Facile? Non troppo e richiede parecchia dedizione! Ma può regalare anche grandi soddisfazioni.

La vita poi sa anche riservare qualche sorpresa:

11 anni fa, lavoravo presso un'azienda di Rovereto. Tra i dipendenti lavorava unn ragazzo che poi ho scoperto essere diventato l'autore del blog che sto seguendo e che a mio avviso ha molti consigli e suggerimenti da dare a un aspirante blogger.

Se anche tu vuoi creare un blog e non sai da dove partire, inizia da qui (Smettere di lavorare) e iscriviti alla newsletter.
L'ebook che potrai scaricare dopo l'iscrizione è estremamente utile e interessante.

Una buona lettura! 

 

Se hai gradito l'articolo, condividilo, basta un click!

  • logo prontopro
  • logo boutique serramento
  • koilab japan and tropical fish farm
  • Trasloco economico - gruppo Arco Traslochi
  • logo flash pulizie
  • logo revolution
  • logo planetkoi small
  • logo finiture
  • ick logo template
  • montaggio mobili trento

Realizzato da: Daniele Gagliardi
Viale Monache 3 - 38062 Arco - TN
- Contattami -

Per essere più facile ed intuitivo, il blog fa uso dei cookie, piccole porzioni di dati che consentono di capire come gli utenti navighino e ne visualizzino le pagine. I cookie non registrano alcuna informazione personale sull'utente ed eventuali dati identificabili non verranno memorizzati.